Mangiare ad Asolo

Dove mangiare ad Asolo è una delle domane più gettonate dalle persone che vengono in visita nella città collinare.  Il centro storico di Asolo offre una vasta selezione di scelte per ristorarsi, sia per approfittare della vista della cittadina per godendosi un aperitivo oppure  per una pausa più lunga fermandosi per pranzo o per cena.

Dove andare per uno spuntino veloce o per un aperitivo ad Asolo

Se state cercando un posto per fare un aperitivo oppure per fare uno spuntino veloce, oppure anche un luogo dove rilassarsi piuttosto che un luogo dove mangiare ad Asolo, sono molti i bar che vi possono ospitare. Arrivando in centro storico ai due lati della fontana trovate i due bar più antichi e più caratteristici di Asolo. Alla vostra sinistra avrete il Caffè Commercio, con la sua terrazza dalla quale si può ammirare la cattedrale e gli affreschi situati sotto la loggia della ragione. Questo locale organizza con cadenza regolare degli eventi dedicati ai giovani, denominati Aperiasolo. A destra della piazza trovate  il Caffè Centrale, che si affaccia sulla piazza con vista sulla fontana e sui “100 orizzonti”. Da provare i gelati artigianali.  Se arrivate ad Asolo salendo dal foresto di Pagnano, troverete invece il Bar Al Municipio, di fronte al palazzo Beltramini che ospita, appunto, il municipio. Se invece volete godervi dei momenti di relax all’interno del castello, aspettando l’inizio di una performance  teatrale al Teatro Duse, potete fermarvi al Bar Al Castello.  Volete gustare del buon vino? L’Enoteca alle Ore è il luogo che fa per voi.

Dove pranzare o cenare ad Asolo

Volete fermarvi per cena o per pranzo? Anche in questo caso la scelta non manca. Se volete mangiare dei prodotti tipici, con del buon vino potete fermarvi sotto i portici  Al Bacaro. Questa osteria è facilmente riconoscibile dalla botte posizionata di fronte alla sua entrata. Sempre sullo stesso genere, di fianco al municipio trovate l’Hosteria al Ca Derton. Se invece volete mangiare la pizza, trovate la Pizzeria Cornaro, da provare la specialità della casa, ovvero la pizza Picasso. Per una vista mozzafiato e piatti di qualità, il ristorante ai Due Mori è il luogo che fa per voi. Dalla sua terrazza panoramica potrete godere di un bellissimo paesaggio, sarà come mangiare tra le nuvole. A proposito di vista mozzafiato, dal ristorante La Terrazza dell’Hotel Al Sole potrete mangiare con la vista sulla piazza intera. Se volete invece mangiare dei piatti raffinati, fatti con amore e passione il Tappobar, a sinistra della fontana in piazza è il ristorante che fa al caso vostro.

Qualche alternativa interessante?

Se volete qualcosa di più di un aperitivo, ma meno impegnativo di un pranzo o cena al ristorante,  fermatevi all’Epoca, dove potrete gustare delle ottime bruschette, piadine e fritti vari. In alternativa, appena fuori dalle mura verso il foresto di Pagnano trovate il Gala, locale famoso per il ricco calendario di eventi musicali che offre una vasta selezione di birre artigianali, vini da accompagnare a prodotti tipici e a taglieri di salumi e formaggi.

Volete andare in centro storico solamente per mangiare ad Asolo un gelato? Sotto i portici  trovate la Gelateria Browning.