» » Granfondo Segafredo Città di Asolo 2017

Granfondo Segafredo Città di Asolo 2017

pubblicato in: Eventi Asolo | 0

Domenica 4 Giugno si svolgerà ad Asolo la Granfondo Segafredo Città di Asolo, un immancabile appuntamento per tutti gli appassionati di ciclismo e di sport. Questo evento continua l’impegno della Città di Asolo nei confronti del ciclismo, dopo essere stata tappa del Giro d’Italia 2016. Questo grazie anche alla collaborazione con  l’azienda Segafredo Zanetti, famosa azienda leader nel mercato del caffè espresso. La manifestazione vede anche la collaborazione con  team professionistico Trek, la squadra maschile statunitense di ciclismo su strada.

La Granfondo Segafredo Città di Asolo sarà una tappa ufficiale del Campionato provinciale ed Italiano ACSI 2017. Posso partecipare a questa competizione tutti i tesserati F.C.I. – ACSI. Possono altresì partecipare i tesserati di altri enti di promozione sportiva purchè maggiorenni ed in possesso di certificato medico attestante la buona salute. Anche i non tesserati a nessun ente sportivo potranno partecipare previa iscrizione sul posto.

La partenza è prevista dagli impianti sportivi di Casella d’Asolo alle ore 9. So possono scegliere due percorsi, uno lungo, di 163 km ed uno corso di 85 km. Il punto di partenza è comune, appunto agli impianti sportivi di Casella d’Asolo  dove sono disponibili parcheggi e i servizi. Si partirà in direzione Pagnano d’Asolo e si proseguirà seguendo il torrente Nasson. Si oltrepasserà il Piave e si attraverserà la zona del prosecco passando per Colbertaldo e Col San Martino. A quel punto inizierà una salita ai 1200 metri sotto i monti Cismon e Barbaria, lungo la via Bosco del Madea. Si raggiungerà Valdobbiadene per poi ritornare ad Asolo, punto di arrivo per chi ha scelto il percorso corto. Per chi si cimenterà nel percorso lungo, il percorso continua verso Romano d’Ezzelino da dove si affronterà la salita del Monte Grappa percorrendo la strada provinciale Casorna passando per Capo Solagna, Ponte San Lorenzo tornado poi ad Asolo per Campo Croce, Semonzo, Crespano del Grappa e Fonte.

Alla fine della competizione ci saranno le premiazioni dei partecipanti che potranno poi unirsi ai non professionisti che hanno aderito alla  Segafredo Gourmet, al Pasta party.

Lascia una risposta