Calici di Stelle

 

L’evento per gli amanti del buon vino

 

Calici di stelle è una manifestazione, diffusa su tutto il territorio italiano che si svolge la notte di San Lorenzo ,dedicata agli amanti del vino.  Promossa dall’Associazione Città del Vino e dal Movimento Turistico del Vino vede lo svolgersi di una costellazione di eventi in tutto il territorio nazionale organizzato in collaborazione con vari enti, tra cui i comuni e le Pro Loco.

 

Calici di Stelle ad Asolo

 

Ad  Asolo, Calici di Stelle nasce da una collaborazione tra la Pro Loco di Asolo e le cantine e i ristoratori del territorio Asolano e si svolge sempre durante la serata del 10 agosto. Questo evento vede il centro storico riempirsi di persone con in mano i loro calici pronti per gustare del buon vino e i prodotti tipici della cucina locale mentre scrutano il cielo in cerca delle stelle cadenti..

Calici di stelle viene solitamente strutturato come un vero e proprio tour cittadino, attraverso il quale sarà possibile scoprire le bellezze architettoniche di Asolo. Durante la serata si ha la possibilità di visitare il Museo Civico di Asolo, permettendo di assaporare anche la storia della città collinare.

L’unione tra il piacere della buona cucina, il gusto, la cultura e l’atmosfera che solo la serata si San Lorenzo può creare, rende Calici di Stelle uno degli  eventi di Asolo più conosciuti e più frequentati di Asolo tanto che i biglietti vanno a ruba in poca minuti